Pensieri in libertà

Pioggia.

Cammino sotto la pioggia.

Neanche ci bado, ormai. Sto male, e non mi importa se mi bagno capelli e vestiti. Al massimo domani mi sveglierò con la febbre alta, ma cosa vuoi che sia.

Scrosci d’acqua sulla mia testa, inzuppano i vestiti e sciolgono il trucco. Si mischiano alle mie lacrime e lavano via il dolore, come fosse sapone strofinato sul fango.

D’improvviso la pioggia cessa, e mi ritrovo nel mezzo di questa notturna strada deserta, completamente fradicia, dalla testa ai piedi. Non sto male e, nonostante il fastidio fisico, mi sento meglio.

Quel dolore incrostato dentro di me è stato trasportato via dal fiume in piena della pioggia. Il malessere ha lasciato il posto ad una nuova sensazione di libertà. Il peggio è distrutto, la pioggia è finita. Tutto ricomincerà.

Annunci

7 thoughts on “Pioggia.

  1. La pioggia scioglie il trucco e dona una nuova maschera brillante, come il sole che vi filtra attraverso. La pioggia è fresca. La pioggia ti regala un’altra possibilità per provare a dimenticare il dolore e ti insegna a non mostrarlo, forse a custodirlo. Ma si, a volte è salvifica.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...